Spettacoli

L'AMORE MEDICO

L'AMORE MEDICO

L’AMORE MEDICO
di Molière traduzione,
riduzione, riscrittura e regia di Amedeo di Sora

Ricordi? Sbocciavano le viole…

Giovedì 8 agosto 2019,  alle ore 21:00, presso Piazza Ernesto Biondi,  a Morolo, si terrà lo spettacolo teatral - musicale dal titolo “Ricordi? Sbocciavano le viole…” ad opera della “Compagnia Teatro dell’Appeso”, con il patrocinio e la collaborazione del  Comune di Morolo. 

La Città del Libro

Il Prof. Amedeo Di Sora, scrittore ed artista teatrale frusinate, è stato indicato tra i finalisti nella terna della Sezione Poesia della 12 Edizione del Premio Nazionale di Narrativa e Poesia “Città di Fabriano”, indetto dal Comune di Fabriano e dall’associazione “La Città del Libro”, con la raccolta “Tracce di mare” (Ed. Ensemble 2015). Gli altri due finalisti, per la sezione Poesia, sono Renato Minore e Giancarlo Pontiggia.
La cerimonia conclusiva del Premio si terrà sabato 7 dicembre 2019, presso l’Aula Magna della Fondazione Carifac di Fabriano.

“L’amore medico” di Molière

Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 21:00, presso il CineTeatro ARCI in Via P. da Palestrina 12 (dietro la stazione ferroviaria) a Frosinone, la “Compagnia Teatro dell’Appeso” presenterà la commedia “L’amore medico” di Molière, nell’ambito del Festival “Il Teatro e le Voci” – XIII Edizione.
Interpreti:
Amedeo di Sora, Andrea Di Palma, Francesca Reina, Enzo Celani, Salvatore Munno, Vanessa Nicoli, Iacopo Scascitelli, Martina Verdat.

Traduzione, riduzione e regia di Amedeo di Sora.

Il Teatro e le Voci

la Compagnia Teatro dell’Appeso, associazione culturale da trentanove anni operante in ambito artistico-culturale e didattico-pedagogico, sotto la direzione artistica di Amedeo di Sora, organizza la XIII Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci” che renderà omaggio alla figura e all’opera di Anton Giulio Bragaglia, artista poliedrico e grande protagonista della cultura italiana del Novecento tra le due

Il Teatro e le Voci

Verso il Museo del Norealismo

Passione e Libertà

Autore e attore-regista dello spettacolo è Amedeo di Sora, che interpreta, con l'accompagnamento dei maestri Stefano Spallotta alle chitarre e Pierluigi Farina al pianoforte, una serie significativa di poesie e di canzoni d'autore che hanno come tematica il sentimento della libertà individuale e collettiva, della solitudine e della solidarietà, della passione nelle sue diverse significazioni: da Trénet a Tenco, da Modugno a De André, da Lauzi a Paoli, da Prévert a Vian, da Endrigo a Ciampi, da Monnot a Gaber, da Neruda a Gozzano da Eluard a Majakovskij e ad altri indimenticabili autori.

AH! L’AMORE, L’AMORE… GIULIANO DI ROMA

Recital – Concerto

di Amedeo di Sora

Venerdì

3 agosto 2018 ore 21:00

GIULIANO DI ROMA Piazza S. Maria Maggiore

Poesie di

Amedeo di Sora

Canzoni di

Battisti, Bindi, Bixio, Brassens, Brel,

Ciampi, Cohen,

Conte, De André,

Endrigo, Gaber, Lauzi,

Modugno, Monnot, Mouloudji, Paoli,

Prévert, Serrat,

Tenco, Trenet

Al pianoforte

Gianluigi Farina

Alla chitarra

Stefano Spallotta

Fonica e luci

Daniele Palermini

AH! L’AMORE, L’AMORE… Patrica

AH! L’AMORE, L’AMORE…
Recital – Concerto
di Amedeo di Sora
Martedì
7 agosto 2018 ore 21:00
PATRICA
Piazza San Giovanni
( Centro Storico )
Poesie di
Amedeo di Sora
Canzoni di
Battisti, Bindi, Bixio, Brassens, Brel,
Ciampi, Cohen,
Conte, De André,
Endrigo, Gaber, Lauzi,
Modugno, Monnot, Mouloudji, Paoli,
Prévert, Serrat,
Tenco, Trenet

Pagine

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso