Spettacoli

Natale Insieme

Natale Insieme Compagnia Teatro dell'Appeso

La “Compagnia Teatro dell'Appeso”, nell’ambito della Rassegna “Natale Insieme” promossa dalla Città di Frosinone, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, presenterà il 23 dicembre 2022, alle ore 18:00, presso la Casa della Cultura (ex Mattatoio), in Via Ferrarelli, a Frosinone, il concerto poetico-musicale “Natale è un flauto d’alba”.

“ATUTTODANTE”: conferenza multimediale e libro in omaggio

Dopo lo spettacolo inaugurale “Ombre ed echi del Varietà” del 26 ottobre scorso, rappresentato con successo presso il Teatro ARCI di Frosinone dalla “Compagnia Teatro dell’Appeso”, la XV Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci” prosegue con la conferenza multimediale “Le mille e una volta della Divina Commedia” nel corso della quale Marco Grossi presenterà il suo nuovo libro “ATUTTODANTE - Il Sommo Poet

IL TEATRO E LE VOCI

IL TEATRO E LE VOCI

Mercoledì 26 ottobre 2022, presso il Cinema Teatro Arci, in Via. P. da Palestrina 12 a Frosinone, alle ore 21, la “Compagnia Teatro dell’Appeso” porterà in scena lo spettacolo “Ombre ed echi del Varietà”, ideato, interpretato e diretto da Amedeo di Sora con la partecipazione attoriale di Andrea Di Palma, Stefania Maciocia e Patrizia Minatta.  Alla chitarra: Giuseppe Palombo.

Presentazione del libro su Anton Giulio Bragaglia

Lunedì 30 maggio 2022, presso la Libreria Ubik, in Via Aldo Moro 150, a Frosinone, alle ore 18:00, si terrà la presentazione del  volume “Anton Giulio Bragaglia tra innovazione e tradizione” curato dal prof. Amedeo Di Sora ed edito da Ethica societas UPLI Edizioni, Roma.

Ciao, Lino!

La Compagnia Teatro dell’Appeso esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’attore, regista e sceneggiatore Lino Capolicchio, nei confronti del quale l’Associazione intratteneva da anni cordiali rapporti di amicizia e di collaborazione.

Domenica 8 maggio, presentazione del volume “Il Teatro dell’Appeso-40 anni di utopia concreta"

Domenica 8 maggio 2022, presso la Sala Teatro Comunale “Cimello”, in Piazza G. Marconi, a Monte San Giovanni Campano (FR), alle ore 18:00, si terrà la presentazione del volume “Il Teatro dell’Appeso-40 anni di utopia concreta” a cura di Amedeo Di Sora edito dall’Editrice Frusinate. Dialogherà con l’Autore Eleonora Puca, attrice della compagnia Teatro dei Mercanti. L’evento è patrocinato dal Comune di Monte San Giovanni Campano.

Presentazione del volume "Anton Giulio Bragaglia Tra innovazione e tradizione

Giovedì 30 dicembre 2021, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, in Piazza Gramsci n° 13, alle ore 17:00, a conclusione del Festival “Il Teatro e le Voci” – XIV Edizione, incentrato sulla celebrazione dei 40 Anni di Utopia Concreta della “Compagnia Teatro dell’Appeso”, si terrà la presentazione del volume “Anton Giulio Bragaglia tra innovazione e tradizione” a cura di Amedeo Di Sora edito da Ethica societas UPLI Edizioni, Roma.

Il Festival “Il Teatro e le Voci” – XIV Edizione, incentrato sul Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso

Il Festival “Il Teatro e le Voci” – XIV Edizione, incentrato sul Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso, inaugurato il 29 ottobre scorso con la presentazione del volume “Il Teatro dell’Appeso: 40 Anni di Utopia Concreta”, a cura di Amedeo di Sora, si avvia verso la conclusione.
La “Compagnia Teatro dell’Appeso” presenterà in replica venerdì 17 dicembre 2021, presso il Teatro Comunale di Veroli, in Via Lucio Alfio 5, alle ore 21:00, lo spettacolo “I ricordi e l’oblio” (omaggio a Marcello Mastroianni) con cui si chiuderà la Stagione Teatrale del Quarantennale.

Il PORTO DELLE ILLUSIONI

Il PORTO DELLE ILLUSIONI

Il settimo e penultimo appuntamento della Rassegna Teatrale “40 Anni di Utopia Concreta”, che concorre a celebrare il Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso nell’ambito della XIV Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”,  si terrà il  9 dicembre 2021, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Arci in Via P. da Palestrina n° 12.

Quarantennale Notte

Il sesto appuntamento della Rassegna Teatrale “40 Anni di Utopia Concreta”, che concorre a celebrare il Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso nell’ambito della XIV Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”,  si terrà il 4 dicembre 2021, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Veroli in Via Lucio Alfio n° 5.  Lo spettacolo, dal titolo Notte, ideato, diretto e interpre

Pagine

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso