Teatro tra le Porte

La “Compagnia Teatro dell’Appeso”, diretta da Amedeo di Sora, presenterà mercoledì 19 agosto 2015 in Piazza Valchera a Frosinone, alle ore 21:15, lo spettacolo “I ricordi e l’oblio (omaggio a Marcello Mastroianni)”, che concluderà la terza edizione della Rassegna Teatrale Estiva “Teatro tra le Porte”, promossa dal Comune di Frosinone-Assessorato alla Cultura.
Autore e regista dello spettacolo è Amedeo di Sora, che ha inteso rendere omaggio al Nostro illustre conterraneo con un testo ricco di citazioni e riferimenti, adeguatamente intrecciati ed organati, alle vicende biografiche e artistiche che hanno contrassegnato una “storia” nata nella nostra provincia e divenuta internazionale. Gli interpreti sono: Amedeo di Sora, Andrea Di Palma, Stefania Maciocia e Patrizia Minatta. I maestri Stefano Spallotta alla chitarra e Nicoletta Evangelista al pianoforte, eseguiranno dal vivo una serie significativa di arie musicali tratte dai film interpretati da Mastroianni, con l’accompagnamento di alcune sequenze filmiche.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo, entro le h 19 del giorno della presentazione, verrà comunicato sul sito del Comune www.comune.frosinone.it l’eventuale spostamento al coperto presso il Teatro Nestor.

 

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso