Incontro con il Maestro Manuel De Sica

Venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 17:30, la Libreria Ubik di Frosinone, sita in Via Aldo Moro 150, ospiterà l’incontro con il Maestro Manuel De Sica, scrittore e compositore, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Di figlio in padre” edito da Bompiani. L’incontro sarà introdotto e coordinato dal Prof. Amedeo di Sora, autore e regista teatrale.
Manuel De Sica, celebre compositore di musica sinfonica e da camera, oltre che di colonne sonore per il cinema e la televisione per le quali è conosciuto dal vasto pubblico, è anche autore di racconti fantastici e grotteschi (ha pubblicato le raccolte Il mio diavolo custode, 1966, e La visita notturna, 2004) e questo libro, autobiografia congiunta poiché intreccia la vita dell’autore con quella dell’ indimenticabile padre Vittorio, è un lungo racconto anch’esso, elaborato mediante una “forma-frammento”.
Attraverso gli occhi del figlio, si gustano sensazioni ed emozioni, ideali e passioni, successi e delusioni, drammi storici e individuali spesso accompagnati da rinascite, speranze e solidarietà, personaggi memorabili del mondo del cinema e del teatro (Anna Magnani, Totò, Roberto Rossellini, Luchino Visconti, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Paolo Stoppa, Sofia Loren e tanti altri) che hanno contrassegnato un’epoca straordinaria, un’ irripetibile avventura di arte, cultura e umanità, che ha avuto tra i protagonisti di primo piano il grande Vittorio De Sica, uno dei più importanti e talentuosi artisti di teatro e di cinema del novecento.

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso