IL TEATRO E LE VOCI

L’ XI Edizione del Festival  “IL TEATRO E LE VOCI”, promossa e organizzata dalla “Compagnia Teatro dell’Appeso” sotto la direzione artistica del Prof. Amedeo di Sora,  quest’anno celebra, con una serie di eventi (convegni, letture, spettacoli, proiezioni, presentazione di libri) la figura di Pier Paolo Pasolini,  poeta, scrittore, regista, saggista, ideologo, polemista e molto ed altro ed importante ancora. 

Intellettuale critico, provocatorio e “veggente” che seppe denunciare lo sviluppo senza progresso della cosiddetta “civiltà dei consumi”, la disumanante e devastante omologazione, la montante telecrazia, gli intrighi e le infamie del Palazzo. E, sopra tutto, il poeta capace di vivere il suo tempo con inusitata passione e coinvolgimento personale .

Il 6 dicembre 2017, alle ore 17:00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia, in Piazza Gramsci 13, si terrà un Convegno dal titolo Pasolini… ancora!”

Interverranno:   Prof. ssa Angela Felice (Direttrice del Centro Studi “P. P. Pasolini” di Casarsa della Delizia), Prof. Roberto Carnero (Docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea, Università degli Studi di Verona), Prof. Marcello Carlino (Critico letterario), M° Lino Capolicchio (Attore e regista)

Introduzione e coordinamento: Prof. Amedeo di Sora

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Frosinone e si avvale della collaborazione delle associazioni Cine@rte, Giuseppe De Santis e Frusna Bene Comune.

 

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso