I gatti lo sapranno... (omaggio a Cesare Pavese) della Compagnia Teatro dell'Appeso

I gatti lo sapranno... (omaggio a Cesare Pavese) della Compagnia Teatro dell'Appeso

Il quinto appuntamento della Rassegna Teatrale “40 Anni di Utopia Concreta”, che concorre a celebrare il Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso nell’ambito della XIV Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”,  si terrà il 25 novembre 2021, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Arci in Via P. da Palestrina n° 12.  Lo spettacolo, dal titolo I gatti lo sapranno…, ideato, diretto e interpretato da Amedeo di Sora, vuole rendere omaggio a Cesare Pavese ed in particolare alla sua produzione poetica. Dalle raccolte “Lavorare stanca”, contrassegnata dalla poetica dell’<<immagine-racconto>>, fino alle intime ed estreme liriche postume di “Verrà la morte e avrà i suoi occhi”, tutto il senso dell’esistenza sembra riassumersi nello sforzo faticoso di essere e di consistere e la donna, assimilata alla terra e alla collina, misteriosa e affascinante, assurge a simbolo tragico della vita e della morte.

Vittorio Oi, al pianoforte, accompagnerà la lettura poetica di Amedeo di Sora con musiche di profonda suggestione, in grado di impreziosire la dimensione evocativa ed esistenziale dell’evento.

 

Il biglietto d’ingresso è di € 10,00. Ridotto studenti e soci Arci € 5,00.


 La manifestazione si avvale del sostegno della Regione Lazio, che si ringrazia nella persona dell’On. Sara Battisti, del patrocinio della Provincia di Frosinone e dell’Accademia di Belle Arti, della collaborazione logistica e organizzativa del Teatro Comunale di Veroli e dell’ARCI di Frosinone. Partner della manifestazione sono: Frusna Bene Comune, che si ringrazia nella persona del Dott. Angelo Pizzutelli, Otovision, Itas-Agenzia di Frosinone, Ad Personam e Conass- Frosinone.

 

 

 

 

 

 

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso