‘Ndocce Campanile

Lunedì 12 agosto alle ore 21:00, presso Villa Gasbarra  a Ferentino,  in Via G. Marconi, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la “Compagnia Teatro dell’Appeso” presenta il recital poetico-musicale dal titolo: ‘Ndocce Campanile.

 

Attore-regista dello spettacolo è Amedeo di Sora, che interpreta, con l'accompagnamento dei maestri Nicoletta Evangelista alla chitarra e Andi Zeka  alla fisarmonica,  una serie significativa di versi  in dialetto ciociaro-frusinate del poeta Giuseppe Alessio Di Sora (1891-1977), uno tra i più importanti poeti in vernacolo della nostra provincia. 

L’ascolto dei suoi versi produce la magia di far scoprire o riscoprire lessemi della tradizione popolare che rievocano sensi e sonorità appartenenti a una cultura antropologica pre-tecnologica e pre-consumistica. La sua poesia ci consente di vivere o rivivere emozioni e sensazioni di un’epoca pressoché scomparsa; ci offre la possibilità di rievocare persone e  ambienti del passato e di riassaporare le nostre radici. Il tutto accompagnato dalle musiche accuratamente scelte e selezionate da due autentici maestri.

L’ingresso è libero 

 
  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso