Maria Del Gesso, per oltre dieci anni, ha fatto parte della Compagnia Teatro dell’Appeso dando il suo prezioso e costante contributo non solo come attrice ma anche come segretaria e collaboratrice organizzativa. La vediamo nelle foto in qualità di interprete di importanti spettacoli da me diretti, quali: “La casa di Bernarda Alba” di Lorca (2006), “Il malinteso” di Camus (2008) e “Luoghi ed erranze del desiderio” (2009), testo elaborato collegialmente dalla Compagnia.
Amedeo di Sora
<<Mi fa molto piacere, in questa importante ricorrenza, condividere il ricordo dei miei anni nella Compagnia Teatro dell’ Appeso.
A volte nella vita si pensa ai periodi passati come a qualcosa di breve e transitorio. Questo perché la vita è effettivamente breve e veloce.
In realtà il mio è stato un periodo lungo più di dieci anni di partecipazione ad un’avventura ricca e piena di esperienze diverse .
Il mondo del Teatro dell’Appeso si arricchiva ogni anno di corsi di dizione, canto, nuove forme di espressione teatrale, come l’improvvisazione ad esempio e la scoperta di, per me, nuovi autori.
Ho attraversato quegli anni allargando, a volte inconsapevolmente , la mia formazione. L’incontro con persone che portavano il loro bagaglio di ricchezze ha favorito l’estensione dei miei orizzonti e delle mie conoscenze.
Sono grata quindi ad Amedeo Di Sora per quanto ricevuto.>>
Maria Del Gesso