Sta per concludersi la XVI Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”, organizzato e promosso dalla Compagnia Teatro dell’Appeso con il patrocinio della Provincia, del Comune, dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone e dell’ACI, sotto la direzione artistica di Amedeo di Sora.
Il bilancio può dirsi sicuramente positivo. Tutti gli appuntamenti sono stati seguiti da un pubblico folto e partecipe.
Il sesto e ultimo appuntamento del Festival si terrà il 15 dicembre 2023, alle ore 16:30, presso la Sala Teatro dell’Accademia di Belle Arti, sita in Viale G. Mazzini, 12 a Frosinone. Si tratta di un reading teatrale dal titolo “Luoghi ed erranze del desiderio amoroso”, prodotto dalla Compagnia Teatro dell’Appeso, da un’idea di Amedeo di Sora.
Mediante labirintici percorsi verbo-vocali e poetico-narrativi, “giocando” scenicamente la seduzione di parole diversamente innamorate, ci si propone di attraversare obliquamente luoghi e di abitare instabilmente erranze del Desiderio Amoroso, che si fa voce e carne, assenza e urgenza, spirito e corpo, identità e differenza. Il Desiderio Amoroso verrà declinato attraverso le stanze dell’Attesa, dell’Eros, della Condivisione, dell’Abbandono, della Via d’Uscita. Un evento di intensa e rara suggestione che, attraverso un intreccio oculato di poesia e narrazione, si propone di dare voce alle diverse manifestazioni letterarie dell’amore.
Gli interpreti sono: Amedeo di Sora, Andrea Di Palma, Stefania Maciocia, Patrizia Minatta. La regia è di Amedeo di Sora. Collaborazione scenica: Stefania Fiaschetti.
L’ingresso è libero.