Il Festival “Il Teatro e le Voci” - Leopardi

Il terzo appuntamento della Rassegna Teatrale “40 Anni di Utopia Concreta”, che concorre a celebrare il Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso nell’ambito della XIV Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”, si terrà il 15 novembre 2021, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Veroli in Via Lucio Alfio n° 5. Lo spettacolo, intitolato “Leopardi!”, omaggio poetico-teatrale e musicale al grande Recanatese, è incentrato sull’interpretazione di una scelta significativa di Canti da parte di Amedeo di Sora che, nel 1999, incise un cd con lo stesso titolo e vuole costituire una decisa e convinta affermazione propositiva del pensiero e dell’opera del poeta-filosofo che, nonostante il trascorrere degli anni, nella sua perdurante “inattualità”, resta un riferimento ineludibile per ogni coscienza critica.

Lo spettacolo si avvale della complicità di Vanessa Cremaschi, musicista, attrice e cantante che, grazie ai suoni del suo violino, conferirà alla serata ulteriore fascino e suggestione.

Il biglietto d’ingresso è di € 10,00. Ridotto studenti € 5,00.

La manifestazione si avvale del sostegno della Regione Lazio, che ringraziamo nella persona dell’On. Sara Battisti, del patrocinio della Provincia di Frosinone e dell’Accademia di Belle Arti, della collaborazione logistica e organizzativa del Teatro Comunale di Veroli e dell’ARCI di Frosinone. Partner della manifestazione sono: Frusna Bene Comune, che ringraziamo nella persona del Dott. Angelo Pizzutelli, Otovision, Itas-Agenzia di Frosinone, Ad Personam e Conass.

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso