Il Festival “Il Teatro e le Voci” – XIV Edizione, incentrato sul Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso

Il Festival “Il Teatro e le Voci” – XIV Edizione, incentrato sul Quarantennale della Compagnia Teatro dell’Appeso, inaugurato il 29 ottobre scorso con la presentazione del volume “Il Teatro dell’Appeso: 40 Anni di Utopia Concreta”, a cura di Amedeo di Sora, si avvia verso la conclusione.
La “Compagnia Teatro dell’Appeso” presenterà in replica venerdì 17 dicembre 2021, presso il Teatro Comunale di Veroli, in Via Lucio Alfio 5, alle ore 21:00, lo spettacolo “I ricordi e l’oblio” (omaggio a Marcello Mastroianni) con cui si chiuderà la Stagione Teatrale del Quarantennale.
Biglietto € 10,00 – Ridotto studenti € 5,00 (con green pass e mascherina)
Autore e regista dello spettacolo è Amedeo di Sora che ha inteso rendere omaggio al grande attore, nostro illustre conterraneo, con un testo ricco di citazioni e di riferimenti incrociati e fusi alle vicende biografiche e artistiche che hanno contrassegnato una “ storia”  nata nella nostra provincia e divenuta internazionale. Da Visconti a Fellini, da De Sica a Scola entrano nel ritratto di Di Sora tutte le maschere della gaiezza, del disincanto, della fantasia, della malinconia, della seduzione.
Gli interpreti sono: Amedeo di Sora, Andrea Di Palma, Stefania Maciocia e Patrizia Minatta.
Stefano Spallotta alla chitarra e Nicoletta Evangelista al pianoforte, eseguiranno dal vivo una serie significativa di arie musicali, inerenti alcuni tra i più importanti film e spettacoli teatrali che hanno visto Mastroianni protagonista.
Il risultato è uno spettacolo di grande valenza storico-culturale e di profonda suggestione.
Ricordiamo che il Festival si avvale del sostegno della Regione Lazio, che si ringrazia nella persona dell’On. Sara Battisti, del patrocinio della Provincia di Frosinone e dell’Accademia di Belle Arti, della collaborazione logistica e organizzativa dell’Arci di Frosinone e del Teatro Comunale di Veroli. Partner della manifestazione sono: Frusna Bene Comune, che si ringrazia nella persona del Dott. Angelo Pizzutelli, ITAS – Agenzia di Frosinone, Ad Personam e Conass –Frosinone.

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso