GENOVA DI TUTTA LA VITA

La “Compagnia Teatro dell'Appeso” presenterà il 12 luglio 2025, alle ore 18:00, nella Chiesa della Consolazione a Collepardo (FR), nell’ambito della manifestazione “L’Arte a Collepardo 2025 – IV Edizione” promossa dal Comune di Collepardo con il contributo della Regione Lazio, lo spettacolo “Genova di tutta la vita (Faber, la Musica, la Poesia…” da un’idea di Amedeo di Sora e Federico Palladini. Voce cantante e recitante: Amedeo di Sora. Voce cantante e chitarre: Federico Palladini. Alle percussioni: Massimo Campasso. Regia: Amedeo di Sora.

Questo recital concerto, il cui titolo riprende un verso del poeta Giorgio Caproni, intende essere al tempo stesso un tributo a Genova intesa come paesaggio dell’anima e come fulcro e cuore di una patria comune, il Mediterraneo, e a Fabrizio De André, che della sua città si è profondamente nutrito e che ha più volte e variamente cantato. Ma il tributo si fa più ampio, inglobando poeti come lo stesso Caproni, Montale, Sbarbaro, Campana e Saba e cantautori come Paoli, Conte, Lauzi e Tenco. 

Amedeo di Sora e Federico Palladini, da gran tempo cultori e interpreti dell’indimenticabile Faber, insieme sul palcoscenico, si propongono di ricordare e ripensare un grande artista e una temperie culturale che meritano, a maggior ragione oggi, una rinnovata riflessione e una non accademica partecipazione, tra canzoni, poesie e pensieri. 

 

 

 

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso