Amedeo, mio nonno. Frammenti di ricordi, di vite e di storie frusinat

Amedeo, mio nonno. Frammenti di ricordi, di vite e di storie frusinat

Venerdì 24 novembre 2023, alle ore 18:00, presso la Libreria Ubik, in Via Aldo Moro a Frosinone, si terrà la presentazione del volume “Amedeo, mio nonno. Frammenti di ricordi, di vite e di storie frusinati” (Editrice Frusinate) del Prof. Amedeo Di Sora. Dialogherà con l’autore il giornalista Dario Facci.

Il volume, incentrato sulla breve ma al tempo stesso significativa vicenda biografica del nonno paterno e omonimo dell’autore, nato e vissuto a Frosinone (1894-1927), contiene altresì brevi notazioni su vite e storie della Frosinone di quegli anni, nonché materiale fotografico, iconografico e documentale di evidente interesse e suggestione.

 

Scrive nella prefazione il critico letterario Prof. Marcello Carlino: “Un libro di famiglia sui generis che riecheggia necessariamente dello spazio e del tempo della Frosinone che fu, della Frosinone di ieri, di quella di oggi: di ciò che è stato e di ciò che è, ancora per piccoli flashes e con la sincerità di uno stile semplice, diretto, da conversazione.”

 

Nella postfazione così si esprime lo storico cittadino, Ing. Gianmarco Spaziani: “ Un atto d’amore. È decisamente un atto d’amore quello che Amedeo Di Sora compie dedicando questo volume, un acquerello di storie di famiglia e di ricordi personali, al nonno che portava il suo stesso nome e contemporaneamente alla sua Frosinone”.

 

L’ingresso è libero.

  INFORMATIVA PRIVACY

Copyright© 2011 Compagnia Il Teatro dell' Appeso